Ciao a tutti bella gente!
Oggi articolo breve per la mia prima bocciatura di un ristorante (non condivisa da Ciccia). Ieri siamo stati in compagnia di altra gente al ristorante pizzeria
Mi Amor in Via Francesco Baracca (questo il sito web
http://www.ristorantemiamor.com) e purtroppo, personalmente, non posso consigliarvi questo locale. Ma partiamo dal principio.
La location
Il ristorante è facile da raggiungere e per parcheggiare si può o cercare un posticino lungo via Baracca, o usufruire del distributore di benzina adiacente. Il locale è carino e raccolto con due ampie sale, una interna e una in una specie di veranda esterna (chiusa e mantenuta a una temperatura dignitosa durante l'inverno, anche se la spugna a coprire gli spifferi che sembrava molto la pasta per i coccoli era un attimino antiestetica). Le pareti sono colorate e l'apparecchiatura spartana. Una nota sul servizio: la cameriera sembrava voler essere totalmente altrove e risultava un po' scorbutica e pressante.
I piatti
 |
Calzone al prosciutto |
 |
Prosciutto e funghi |
La nostra cena (limitandoci a me e Ciccia e non prendendo in considerazione tutta la nostra compagnia) è consistita in antipasti (toscano e coccoli) e pizze (calzone con prosciutto per me, prosciutto e funghi per Ciccia). Purtroppo per quanto riguarda gli antipasti non ho avuto la prontezza di riflessi nel fotografarli e dovrete fidarvi della mia recensione: l'antipasto toscano era composto di 2 crostini toscani (buoni, ma il paté di fegato un po' troppo abbondante) e affettati (salame e finocchiona che non ho assaggiato); mentre i coccoli (due, abbastanza buoni) erano serviti con prosciutto crudo (della stessa qualità del salame a detta di Ciccia) e invece del comune stracchino un formaggio strano che nessuno, a tavola, è riuscito ad identificare ("Secondo te è mascarpone?" "Ma no, sarà philadelphia"). Purtroppo però a parer mio la cosa più negativa sono state le pizze. Nel mio calzone, che non sono nemmeno riuscita a finire, la pasta aveva la consistenza del pane carasau sardo e quando addentavi si spaccava in grossi pezzi che si conficcavano nel palato. Il ripieno di prosciutto cotto e mozzarella accettabile, ma immangiabile senza l'aggiunta della pasta. Totale mancanza di olio e pomodoro. Insomma no, ma proprio no! Ciccia, invece, ha espresso un parere positivo sulla sua prosciutto e funghi dicendo che la pasta era cotta al punto giusto, il prosciutto cotto abbondante e genuino, i funghi, sebbene sparissero un po' nel complesso della pizza dal gusto buono. Come potete vedere, quindi, per una volta Pappa e Ciccia non sono in accordo (non che ciò avvenga raramente, viva la varietà).
I prezzi
Stavolta non possiamo riportarvi lo scontrino essendo un gruppo di una decina di persone, tuttavia i prezzi sono nella media, con una spesa di 15 euro a persona circa per antipasto, pizza e acqua.
Nel complesso io non mi sento di consigliarvi questo locale, anche se andrebbero provati i primi, mentre per Ciccia il ristorante nel complesso non demerita per il cibo in sé. A voi la scelta, dunque! E fateci sapere come è andata!!
PeC
Nessun commento:
Posta un commento