martedì 11 giugno 2013

Baracchino Via Benedetto Dei

Sera gente!
Qualche settimana fa ho fatto un po' di compagnia a Ciccia in biblioteca a Novoli, dove faceva finta di studiare. All'ora di pranzo, prima di riaccompagnarmi a casa, siamo andati a un chioschino in Via Benedetto Dei e il mio compare ha consumato il suo pranzo. Eccolo qui:
Rigatoni al lampredotto

Il piatto in questione è la specialità del giorno, catalogata come "percorso del gusto" se non vado errata. Ciccia ne va matto e quando può lo prova sempre, sperimentando ogni volta piatti nuovi. In questo caso avevano dei rigatoni al lampredotto con straccetti di muscolo e melanzane, zucchine e fiori di zucca. La portata è veramente abbondante come potete vedere, e la qualità decisamente buona a detta di Ciccia.
Il mio compare si trova particolarmente bene in questo chioschetto che propone veramente tante cose, dai primi (anche di pesce) ai semplici panini sia hamburger che hot dog accompagnati e conditi in vari modi. In più, come vi ho accennato, c'è la specialità del giorno. Il tutto a prezzi veramente concorrenziali. Per questo piattone che ha saziato anche l'appetito di Ciccia (e credetemi non è impresa da poco) il prezzo era di soli 5,50 euro.

Il chioschino si trova alla fine di via Benedetto Dei, vicino al Ponte di Mezzo per capirci. Si mangia in piedi, o appoggiati al banco del chioschino, oppure si può portare via la roba se si hanno gli uffici o casa nelle vicinanze.

Insomma, se siete amanti del genere, noi e in particolare Ciccia, ve lo consigliamo!

Alla prossima,

PeC

Nessun commento:

Posta un commento